Spazio-Ascolto
Lo Spazio Ascolto è uno sportello di consulenza aperto agli studenti, ma anche ai genitori, con la finalità generale di favorire il benessere scolastico.
In una prospettiva di scuola accogliente e aperta all’ascolto dei disagi che gli studenti nel loro percorso di formazione possono incontrare, offre ascolto, consulenza e informazioni a studenti o genitori che ne sentano la necessità.
Il Consulente dello Spazio Ascolto è una psicologa del centro di ascolto “Contatto Giovani”, la dottoressa Elisabetta Tavars. Riceve su appuntamento, con garanzia di riservatezza, nell’auletta dello Spazio Ascolto (al primo piano-corridoio ovest dell’ala vecchia). Il servizio è attivo da novembre a maggio, il mercoledi dalle 8.15 alle 10.10 per gli studenti.
Gli studenti possono prenotare un colloquio su appuntamento attraverso una email a info.ascolto@gmail.com, o tramite contatto telefonico al seguente numero 3404622721 (dalle 13.00 alle 14.00 o dalle 20.00 alle 21.00).
I genitori interessati ad un colloquio potranno prenotarlo telefonando alla portineria della scuola o concordandolo direttamente telefonando al numero suindicato. Il colloquio sarà effettuato appena possibile, alla data e nell’orario che saranno comunicati all’interessato tempestivamente.